YOGA WITH CARLA

Yoga With Carla

Propongo classi di Yoga o lezioni individuali per approfondire la propria pratica o scoprirla per la prima volta, percependo i benefici che questa esperienza può dare, accompagnando ognuno in un percorso di benessere e consapevolezza.
Le pratiche prevedono una bilanciata sequenza di asana adattata al livello individuale e includono esercizi propedeutici di riscaldamento, saluti al sole, esecuzione degli asana, pratiche di rilassamento, pranayama, mantra e meditazione finale.
Prediligo un approccio dinamico dove il respiro è coordinato con il movimento, fluendo con lentezza da una posizione all’altra. La sincronizzazione del respiro crea così un flusso continuo di posizioni che consentono un risveglio equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.
Amo integrare le pratiche con alcune sessioni specifiche che prevedono l’utilizzo di supporti utili alla pratica al fine di migliorare la tecnica esecutiva delle posizioni, ponendo particolare attenzione agli allineamenti.

Mi sono avvicinata allo Yoga nei primi anni 2000 praticando Hatha Yoga, per poi proseguire la mia pratica personale di approfondimento seguendo diversi insegnamenti e praticando contemporaneamente il Tai Chi Chuan.
Pochi anni dopo, con la scoperta dell’Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois, ho iniziato la frequentazione della scuola di Lino Miele e viaggiato in India, trascorrendo un periodo nello Shree Sant Sewa Ashram di Rishikesh; negli anni seguenti ho approfondito il Vinyasa Yoga frequentando la scuola YTTP di New York.
Per quanto riguarda la mia formazione come insegnante, nel 2016 ho conseguito il diploma con qualifica di Istruttrice Yoga, certificato da CSEN, in seguito alla partecipazione al Teacher Training 200HR presso l’Accademia di Cultura Orientale Satyuga di Roma. Nel 2018 ho concluso il Corso di formazione in YogaTerapia 60HR presso l’Istituto di Scienze Umane e ottenuto la certificazione RYT-250 PLUS con Yoga Alliance Italia e International.
Nell’ottobre 2018 ho dato inizio al percorso di formazione Anusara Yoga, concludendo nel 2019 l’Immersion di 100 ore con Alessandra Di Prampero e Andrea Boni, per poi proseguire nel 2019/2020 con il corso di formazione base.
Dopo l'incontro nel 2017 con Carla Nataloni grazie alla quale ho conosciuto lo Hormone Yoga Therapy, nell'estate del 2019 ho avuto l'opportunità di incontrare Dinah Rodrigues, creatrice del metodo, partecipando al corso di formazione di Yoga ormonale per la salute della donna, divenendo così insegnante certificata.

Per DoWith organizzo le seguenti attività: Weekend Yoga in Umbria, Weekend Yoga alle Isole Tremiti, Trekking e Yoga alla scoperta di Rocca Calascio, Yoga e scialpinismo in Abruzzo, I colori dell'autunno nel Parco della Majella

Per contattarmi clicca qui