TREKKING E YOGA ALLA SCOPERTA DI ROCCA CALASCIO

Trekking e Yoga alla scoperta di Rocca Calascio

Trekking, training, corsa, yoga, storia e cultura.

Giornata alla scoperta di
Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio

Situata a 1460m di altezza, Rocca Calascio è luogo dalle atmosfere medioevali, affacciata a volo d’Aquila sulla paradisiaca piana di Campo Imperatore. La visita all’antico sito richiede circa un’ora di comodo cammino. Alla fine del percorso sperimenteremo semplici pratiche yoga tra i pascoli d’alta quota. Dopo il pranzo al sacco (autonomo) chi lo desidera potrà proseguire tramite sentiero fino a Santo Stefano di Sessanio (circa un’ora di cammino), mentre chi preferisce raggiungerà Santo Stefano con i nostri mezzi. Giunti sul posto visiteremo il suggestivo borgo, con la possibilità di degustare prodotti locali in uno scenario ricco di fascino.

Programma:
Partenza da Roma alle ore 7, arrivo a destinazione intorno alle ore 9.
Trekking e passeggiata naturalistica con brevi soste per ammirare panorami mozzafiato, assaporando i colori dell’autunno, immersi nei suoni del bosco, tra ululati, bramiti e camosci in amore.
La durata e la difficoltà delle attività saranno decise in base alla preparazione dei partecipanti. Intorno alle 15 visiteremo il paese di Santo Stefano di Sessanio, dove sarà possibile degustare prodotti locali in uno scenario unico. Intorno alle 18 si ripartirà alla volta di Roma con arrivo previsto intorno alle ore 20.

Abbigliamento adeguato alla montagna e alla stagione: scarpe da trekking o solide scarpe da corsa, giacca antipioggia, guanti, cappello, pile, crema solare, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati e di ricambio, acqua in abbondanza (almeno 2 lt), tappetino yoga (se in possesso).

L’itinerario a causa di condizioni meteo può subire variazioni o cancellazioni su decisione degli accompagnatori.

I posti sono limitati, per prenotare o chiedere maggiori informazioni clicca qui

Questa attività è organizzata da Angelo e Carla